CASALE METAURO - A POCHI KM DA URBINO - GODE DI SCOPERTO ESCLUSIVO.

Sulle sponde del fiume Metauro, nella campagna fatta di campi aperti e pianeggianti, fra le città di Urbania e Fermignano (a soli 10 minuti da Urbino, culla del Rinascimento - patrimonio UNESCO), vendesi in unico corpo consistenza immobiliare composta da edificio padronale con due accessori e circa 10 ettari di terreno agricolo. Il sito è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale da cui dista poche centinai di metri. La visione del complesso, in arrivo, è davvero suggestiva!
L’edificio gode di agio su tutti i 4 lati, compresa aia sul fronte principale a ridosso dell’ingresso fatto a volta di mattoni. La porzione a valle è riparata da occhi indiscreti e dalla vegetazione, dove sorgono due piccoli volumi accessori in muratura, con copertura ad unica falda. Gli interventi di ristrutturazione non dovranno coinvolgere le strutture portanti, risultano infatti già consolidate le murature perimetrali, parte dei solai di piano e la copertura.
Vista la tipologia del fabbricato, le superfici nette a disposizione e non da ultimo gli spazi esterni (sui quali appare facile la realizzazione di opere accessorie) appare naturale una destinazione turistico ricettiva, avvalorata da questo territorio particolarmente predisposto.
Il terreno è censito come “seminativo irriguo” e risulta interamente coltivato. In passato è stato coltivato a tabacco, proprio in virtù dell’abbondanza d’acqua.
Le possibilità di vendita è duplice:
a)fabbricati con ampia corte e porzione a bosco (circa 3 ettari di terreno) = euro 225.000
b)intera consistenza (fabbricati + 10 ettari di terreno) = euro 425.000

 

MONTEFELTRO LIVING

MONTEFELTRO LIVING

Fox Group srl