casa villetta con giardino

La spettacolare posizione di questa bella casa situata poco prima di Monteciccardo; in cima a una verde collina a 370 metri di altitudine sopra il livello del mare; permette una vista panoramica su Riccione, Rimini e tutta la costa Romagnola. Questa location è una delle più incantevoli e pittoresche aree naturali delle Marche; una regione che il New York Times ha descritto come "La Nuova Toscana" per le sue bellezze naturali, la ricca varietà di flora e fauna locali con i suoi siti storici ed il cibo genuino la rendono una regione ancora tutta da scoprire. La casa dista pochi chilometri dal mare ed molto vicino agli aeroporti di Rimini e Falconara; ci troviamo a soli 13 chilometri da Pesaro, famosa per il turismo e per la qualità di vita; inoltre la città ospita il ROF (Rossini Opera Festival) conosciuto in tutto il mondo. Pesaro ha piste ciclabili, parchi naturali protetti e spiagge per coloro che vogliono immergersi nello spettacolo di natura verde e lussureggiante e crogiolarsi al sole nelle piccole baie nascoste da raggiungere a piedi o via mare. La casa di circa 210 metri quadrati è inserita in un contesto tranquillo e sicuro circondata da altre ville. L'aria pulita e il silenzio rendono questa località una perla speciale. Ci vogliono solo uno o due giorni per recuperare il benessere e la serenità psicofisica. Possiamo ben dire che è un'oasi nel vero senso della parola, sia per l'individuo che per la famiglia. La casa è stata completamente ricostruita e ristrutturata nel 2014. Ha un aspetto moderno a partire dal grande spazio aperto al piano terra che con il portico annesso e chiuso a vetro diventa un ambiente unico, spazioso e inondato dalla luce. Si affaccia sul giardino di circa 1.000 metri quadrati coperti di tappeto erboso, fiori e piante a fusto basso e alto. Il giardino è circondato da una siepe che garantisce privacy. Classe Energetica = categoria B; Indice di prestazione energetica = 68,61 kWh/m2anno. Prezzo vendita: € 550.000 trattabile.

Divisione interna di ogni piano:
1.Piano terra: porticato chiuso a vetro, soggiorno, cucina, antibagno, bagno, studio, ripostiglio e centrale termica;
2.Primo piano: tre camere da letto di cui la matrimoniale - padronale con bagno privato, una camera singola, l’altra camera matrimoniale con accesso diretto al terrazzo e bagno con bagno turco .
I lavori eseguiti sono:
2.Scavo di 2 metri sotto casa, rimozione rami alberi che erano penetrati nella precedente struttura, deumidificazione e posizionamento di igloo sotto tutta la superficie della casa.
3.A seguito di questo lavoro sono stati installati tubi ad acqua dell’impianto di riscaldamento a pavimento (predisposto anche per il raffreddamento) nel piano terra.
4.Totale rifacimento degli spazi interni e creazione di un openspace.
5.Nuovo impianto elettrico a norma.
6.Messa a punto delle tubature di fognatura a norma.
7.Applicazione di un cappotto esterno di 10 cm di sughero.
8.Installazione vetri infrangibili, antiproiettile, anti rottura, termoregolabili.
9.Installazione in tutta la casa di infissi all’avanguardia, difficili da violare, vetri infrangibili, persiane di metallo.
10.Porta blindata di ferro su entrambi i lati, che ha subito il processo di arrugginimento per ottenere un effetto estetico di grande suggestione.
11.E’ dotata di una cisterna di

 

Chiamacasa Agenzia Immobiliare di Tomasetti Paolo

Chiamacasa Agenzia Immobiliare di Tomasetti Paolo

Fox Group srl