BAITA DI SOMPIANO - FINEMENTE RISTRUTTURATA E IN OTTIMO STATO

Nel cuore dell’Appennino Marchigiano, adiacente alle fresche acque del torrente Meta (che da qui a pochi km diventa Metauro unendosi all’Auro che scende da Parchiule) VENDESI casale finemente ristrutturato, con paramenti in pietra e solai in legno.
L’immobile è facilmente raggiungibile in macchina, per la quale è previsto posto sosta all’esterno. Alla zona giorno (al piano rialzato) si accede per mezzo di pochi gradini esterni. All’ingresso un grande vano, “open space”, caratterizzato da ampio camino sulla zona centrale attorno a cui si sviluppa la scala che conduce alla zona notte. La zona giorno è composta da ingresso/soggiorno con accesso su un grazioso balconcino a tasca vista fiume, cucina e servizio igienico. Pavimentazione con particolare trattamento policromo (dal taglio moderno) che si sposa perfettamente con le murature in pietra, finemente stilate, il solaio alla maniera tradizionale è composto da travi principali e travicelli in legno oltre a pianellato in cotto. Al piano superiore sono dislocate due ampie camere da letto, con pavimento in legno e soffitto/copertura a vista, mura perimetrali in pietra ed in parte intonacate. Il bagno padronale, ha cristallo della doccia in evidenza, con lavabo in appoggio su piana in legno.
Si nota la cura del dettaglio e l’attenzione per le finiture, compresi gli arredi fatti esclusivamente su misura. Il restauro è stato compiuto, con estrema cura, pochi anni fa ed ha riguardato tutto il corpo di fabbrica, interno ed esterno, compresa la rete impiantistica. L’impianto di riscaldamento, autonomo, è a gpl (un bombolone è interrato all’esterno), gli ambienti interni hanno elementi scaldanti a parete. L’impianto elettrico è di nuova generazione con efficiente e di estremo effetto illuminazione anche delle parti comuni interne. L’acqua corrente arriva dalla rete pubblica.

 

MONTEFELTRO LIVING

MONTEFELTRO LIVING

Fox Group srl