Appartamento in edificio storico in centro a Cagli

Vendesi appartamento al primo piano di una palazzina storica sita a ridosso della piazza centrale del meraviglioso centro storico della città di Cagli. La centralità della posizione garantisce la presenza di qualunque tipo di servizio la città possa offrire nelle immediate vicinanze. L'edificio è caratterizzato da un doppio accesso: sul fronte da via Celli e sul retro da via Purgotti.

Al piano terra si viene accolti da un lungo corridoio caratterizzato da archi e volte che collega i due ingressi e attraversa il cortile interno attorno alla quale la palazzina è sviluppata. Risalendo l'elegante scalinata si raggiunge l'ingresso dell'appartamento posto al primo piano. E' possibile raggiungere il piano anche attraverso l'utilizzo di un ascensore di recente costruzione ad uso esclusivo di soli due proprietari. L'abitazione si sviluppa ad oggi tutta sui 103 mq del piano primo, ma questa potrebbe essere ampliata utilizzando anche il piano superiore, dividendo così la zona giorno da quella notte. Il secondo piano, attualmente ad uso soffitta, dispone delle stesse metrature del livello inferiore e potrebbe, con un cambio di destinazione, ospitare la zona notte; Quest'ultima potrebbe essere ulteriormente ampliata tramite l'uso di soppalcature sfruttando le elevate altezze a disposizione.

Al piano terra, accessibile direttamente dal corridoio, è presente un locale ad uso cantina; la stanza risulta molto ben illuminata in quanto dispone di doppia finestratura. Nelle immediate vicinanze dell'appartamento è inoltre presente a un comodo parcheggio utilizzato principalmente dai residenti.

 

MONTEFELTRO LIVING

MONTEFELTRO LIVING

Fox Group srl